Cimeli del fante italiano nella 1 WW

Cimeli del fante italiano nella 1 WW elmetto Adrian maschera anti gas baionetta e giberne

ACQUISTO Medaglie militari, Onorificenze e decorazioni militari, Ordini cavallereschi, Pugnali e coltelli militari, Elmi e Fez Fascisti, Uniformi, Corazze e protezioni individuali, Bandiere, Bronzi, Spalline e Cimeli militari in genere dal 1800 al 1945.
ACQUISTO Collezioni intere ed Eredità di famiglie per il mio Museo Militare, privilegiando materiale Prima Guerra Mondiale, Pionieri del volo e materiale da Paracadutista, Moschettieri del Duce, materiale di Cavalleria e ufficiali Generali.

Chiama subito 3475975625

Vuoi chattare? Scrivimi in whatsapp!
Chatta con Museo Militare in Whatsapp
Invia

Oppure invia una email
museo.militare@libero.it



Descrizione

La fanteria è l’arma dell’esercito composta da soldati appiedati: i fanti. I reparti di fanteria sono unità militari relativamente economiche, non impiegano equipaggiamento sofisticato e hanno bisogno di minori rifornimenti rispetto ad unità di altre specialità. I fanti sono muniti di armi individuali e di poche armi di reparto, e il loro pregio maggiore è quello di poter combattere in qualunque condizione e su ogni tipo di terreno. Nell’impiego sono destinati agli scontri di massa, al consolidamento delle posizioni e al controllo del territorio.

Nel corso degli anni le fanterie si sono naturalmente evolute, complici i progressi tecnologici e lo snellimento generalizzato delle forze armate di tutti i Paesi, in unità più piccole, dinamiche ed efficaci, con compiti spesso altamente specializzati: il loro impiego può prevedere attività di acquisizione obiettivi, pattugliamento, rastrellamento, interdizione d’area, sabotaggio, guerriglia e antiguerriglia oltre a quelli tradizionali.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cimeli del fante italiano nella 1 WW”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *