Giacca e pantaloni da Ten Colonnello della GNR

Giacca e pantaloni da Ten Colonnello della GNR durante la Repubblica Sociale 1943-45 comandante del battaglione Bologna

ACQUISTO Medaglie militari, Onorificenze e decorazioni militari, Ordini cavallereschi, Pugnali e coltelli militari, Elmi e Fez Fascisti, Uniformi, Corazze e protezioni individuali, Bandiere, Bronzi, Spalline e Cimeli militari in genere dal 1800 al 1945.
ACQUISTO Collezioni intere ed Eredità di famiglie per il mio Museo Militare, privilegiando materiale Prima Guerra Mondiale, Pionieri del volo e materiale da Paracadutista, Moschettieri del Duce, materiale di Cavalleria e ufficiali Generali.

Chiama subito 3475975625

Vuoi chattare? Scrivimi in whatsapp!
Chatta con Museo Militare in Whatsapp
Invia

Oppure invia una email
museo.militare@libero.it



Descrizione

Giacca e pantaloni da Ten Colonnello della GNR
L’espressione Repubblica Sociale Italiana (RSI) indica lo Stato guidato da Benito Mussolini e voluto dalla Germania nazionalsocialista al fine di amministrare parte dei territori italiani controllati militarmente dopo l’8 settembre 1943.

Pur rivendicando tutto il territorio del Regno d’Italia, la RSI esercitò la propria sovranità solo sulle province non soggette all’avanzata alleata e all’occupazione tedesca diretta. Inizialmente la sua attività amministrativa si estendeva nominalmente fino alle province settentrionali della Campania, ritirandosi progressivamente sempre più a nord, in concomitanza con l’avanzata degli eserciti angloamericani. A Nord, inoltre, i tedeschi istituirono due “Zone d’operazioni” comprendenti le province di Trento, Bolzano e Belluno (Zona d’operazioni delle Prealpi), e le provincie di Udine, Gorizia, Trieste, Pola, Fiume e Lubiana (Zona d’operazioni del Litorale adriatico), sottoposte direttamente ai Gauleiter tedeschi del Tirolo e della Carinzia, de facto, anche se non formalmente annesse al Terzo Reich. L’exclave di Campione d’Italia rimase sotto la sovranità del Regnossimi giorni a cui potrete rivolgere le domande (Wikipedia)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giacca e pantaloni da Ten Colonnello della GNR”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *